Spontaneo, dinamico, divertente, emozionante.

26 Gennaio 2019 esfilms

Sposarsi in Calabria!

Siete alla ricerca di un servizio di reportage video e foto per il vostro matrimonio?

Siete alla ricerca di un reportage?

Siete stanchi dei soliti noiosissimi video?

 

Emanuele Spagnolo e il suo team saranno in grado di offrirvi veri e propri film che raccontano in modo professionale, piacevole e coinvolgente la vostra giornata!

Dai uno sguardo ai nostri trailer.

Contattaci per avere accesso ad esempi di Film completi.

Come si svolge il servizio?

Le riprese inizieranno durante i preparativi. I tempi e gli orari verranno decisi con voi e con gli altri fornitori coinvolti, soprattutto con chi si occuperà del trucco e dell’acconciatura, in quanto quei momenti verranno raccontati nel film e non sarà necessario farvi trovare pronti al mio arrivo.

La fase dei preparativi è una delle più importanti. Certamente racconterò il momento centrale ed emozionante in cui indosserete gli abiti da sposa e sposo, ma non solo quello: anche tutto quello che succede intorno a voi, i preparativi iniziali, le persone presenti, i “nervosismi” sono momenti reali di vita che meritano di essere ricordati.

Questo sarà utile anche a mettere voi e tutte le persone coinvolte a vostro agio, superare il normalissimo blocco iniziale dovuto alla presenza di una videocamera e far capire a parenti e amici che possono interagire con voi liberamente.
In questo modo potrete vivere con maggiore serenità anche i momenti emotivamente più coinvolgenti della giornata: che voi abbiate scelto un rito religioso in una bellissima cattedrale o un rito civile a piedi nudi sulla spiaggia, l’attesa, il momento in cui vi incontrerete per la prima volta, il momento dei sì, saranno ricchi di emozioni.
È importante perciò lasciarvele vivere nel modo più vero possibile, seguendo tutto con discrezione e professionalità.

Decideremo insieme anche luoghi e tempi per dedicare dei momenti solo a voi, in genere tra la fine della cerimonia e l’arrivo al ristorante, senza creare lunghe attese per gli ospiti e senza pretendere pose ridicole e noiose… semplicemente, meravigliosamente voi.

Nel luogo del ricevimento, scelto per il pranzo o la cena, il racconto si focalizzerà sulle interazioni che avrete con i vostri ospiti, con particolare attenzione al divertimento.

Le riprese finiranno circa un’ora dopo il taglio della torta.

Ovviamente, per la buona riuscita del lavoro è importante la sinergia con i diversi fornitori e soprattutto con il fotografo. E’ importante che abbia uno stile di conduzione della giornata non invadente, spontaneo e soprattutto che non ve ne siano “troppi” (due/tre fotografi in una stanza spezzano facilmente la spontaneità dei presenti).
Se siete alla ricerca di un bravo fotografo di matrimonio in Calabria saremo lieti di farvi le nostre proposte!

Il Servizio Base viene svolto da un Filmmaker (me ne occuperò io personalmente) seguito da assistente.

L’importanza dello Sposo!

Tante volte nei servizi matrimonio lo sposo viene trascurato, messo in secondo piano rispetto alla sposa, a cui molti colleghi fotografi e videografi dedicano il 90% del tempo. Io invece considero importantissimo il suo ruolo, non solo per creare equilibro nel racconto, ma anche perché molto spesso con lui succedono le cose più divertenti ed originali.

Per questo consiglio sempre la presenza di un nostro secondo Filmmaker che, oltre a fornire un ulteriore punto di vista in molte parti importanti della giornata, possa dare allo sposo l’attenzione che merita.

Drone e riprese aeree

Il Drone può essere un valido strumento per raccontare i luoghi.
Per l’uso che se ne vede fare però, appare spesso pacchiano, un effetto inutile.
Per questo io utilizzo un mio piccolo drone quando ritengo sia corretto ed utile, compreso nel Servizio.

Qualora invece gli Sposi richiedano immagini specifiche, fatte in momenti in cui io dovrò essere necessariamente con la Camera, diventa indispensabile un Operatore Drone dedicato.

In cosa consiste un tipico servizio di Wedding Film reportage?

La proposta base prevede un film di circa 18-20 minuti, in stile narrativo, capace di raccontare in maniera elegante la giornata, nel rispetto della vera natura dei momenti (simpatico quando è giusto, rispettoso e solenne quando serve).

Al Film principale possono aggiungersi clip Extra (senza editing), cioè momenti che sono accennati nel film ma che hanno in realtà una durata più lunga.
Per esempio, se una persona importante legge una lettera di 3 minuti, nel Film principale ci saranno i secondi più significativi, ma negli Extra ci sarà di più.

Come viene consegnato il Film?

Il Film viene consegnato su chiave USB con Cofanetto in Legno

, , , , ,

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci.

Caricando...